Electa Young,

NASCE ELECTA YOUNG by Mondadori

mercoledì, ottobre 07, 2015 Baba Desperate Bookswife 0 Comments


ElectaYoung è il nuovo marchio della casa editrice Mondadori Electa dedicato ai lettori più giovani senza limiti di genere: i romanzi proposti spaziano dal fantasy al thriller, dall'avventura al paranormal romance, dal diario intimo al racconto d’avventura. Dal giorno 22 settembre, in tutte le libreria sono disponibili i primi quattro romanzi.
Questa collana è stata studiata e realizzata per i ragazzi dai 13 ai 19 anni.

Io da appena una settimana ho ricominciato ad insegnare ginnastica ritmica. E' stato il mio lavoro per tanti anni, ho seguito ragazzine di ogni tipo, fino ad arrivare alla mia piccola squadra agonistica. Non appena ho visto questo titolo, non ho saputo resistere, così ve lo propongo.


UN SALTO GRANDE UN SOGNO 

Autore:  Valentina Camerini
Editore: Mondadori Electa
Collana: ElectaYoung
 Pagine: 116
Euro:14,90
Pubblicazione: 22 settembre 2015
Isbn: 9788891803146


Valentina Camerini è autrice di narrativa ragazzi e sceneggiatrice. Ha firmato Il manuale d’amore per la ragazza postmoderna (2012), Le storie del sorriso (2012), Il secondo momento migliore (2014), e la fortunata serie dei manuali di Violetta, per Disney.




“Afferro la sacca e mi cambio velocemente sotto le luci al neon dello spogliatoio vuoto: body verde acqua a maniche lunghe, scaldamuscoli. Prendo il mio nastro, rosso fuoco. Lo stringo forte. Sono pronta. O, almeno, è quello che mi ripeto.” 

Per la nuova collana ElectaYoung esce Un salto grande un sogno, un romanzo di Valentina Camerini 

Alice ha 15 anni e una passione, la ginnastica ritmica. Una mattina squilla il telefono e si avvera il suo sogno più grande: l’allenatore della Star Unit, l’associazione delle atlete migliori, la vuole in squadra per partecipare al Gran Torneo di Parigi. La sceglie dopo averla osservata bene negli ottimi risultati delle ultime gare, e l’infortunio dell’atleta di punta Nadia, costretta al ritiro, rende libero un posto proprio per lei. 
Inizia così un’avventura agonistica carica di entusiasmanti prospettive. Alice si trasferisce con le sue compagne nell’appartamento della Federazione, e tutti i giorni dopo scuola va in palestra ad allenarsi. La strada è tutta in salita, ma Alice ha tanta grinta. 
Ben presto però il sogno si scontra con la realtà. Competitività, rivalità e invidie tra le compagne frenano lo slancio di Alice, che vede vacillare e sue certezze, anche per il rancore che manifesta nei suoi confronti Martina, migliore amica di Nadia, che proprio non riesce a sopportare il fatto che qualcuno abbia preso il suo posto. 
Poi Alice in allenamento conosce il compagno di squadra Mattia, del quale si innamora, che la mette subito a suo agio dandole importanti consigli e aiutandola ad arrivare alla gara nel migliore dei modi. Al suo fianco Alice riesce ad affrontare con un altro spirito le sfide agonistiche e le avventure della trasferta a Parigi. 




You Might Also Like

0 commenti: