Fazi,

LGS TRIVIAL GIVEAWAY - 2° Tappa

lunedì, ottobre 05, 2015 Baba Desperate Bookswife 26 Comments







Buongiorno signori, eccoci finalmente alla seconda tappa di questo speciale Giveaway. Per chi non ricordasse di cosa stiamo parlando o avesse perso il post per la strada, QUI avrete modo di approfondire e magari decidere di iscrivervi.


Vi faccio un breve riassunto (ma tenete conto sempre di tutte le regole - assolutamente da rispettare - del post di presentazione, solo quello farà fede!). In ogni tappa vi presenteremo un libro, ogni volta di genere diverso, che dovrete, se ancora non lo avete fatto, leggere; nella tappa successiva, circa due settimane dopo, vi porremo infatti una serie di domande a cui dovrete rispondere, relative al libro presentato la tappa precedente. Dovrete inviare le vostre risposte alla mail che vi sarà indicata di volta in volta. Ogni risposta esatta vi farà accumulare un punto, in più avrete la possibilità di accumulare punti bonus, come segue...


1 punti bonus per 3 risposte esatte
2 punti bonus per 4 risposte esatte
5 punti bonus per 5 risposte esatte


Avete letto il libro proprosto dalla nostra Laura de " La Bibioteca di Eliza"? La casellina colorata di azzurro era destinata al genere fantasy e il libro "Il mio splendido migliore amico".
Cosa succede adesso? Vi scriverò proprio qui sotto le domande alle quali dovrete rispondere NON NEI COMMENTI  ma dovrete mandare una mail direttamente a Laura all'indirizzo: 

labibliotecadieliza@hotmail.it


  1. Quale gusto di gelato Alyssa e suo padre prendono tutti i venerdì?
  2. Il poster di quale film è appeso nel negozio in cui lavora Alyssa? 
  3. Cosa mangiano i fiori che Alyssa incontra in fondo alla tana del Corniglio? 
  4. Cosa viene aggiunto al sidro durante il banchetto delle bestie?
  5. Dove trascorre 70 anni Alice? 


 Adesso non mi resta che presentarvi il prossimo libro, quello destinato al genere thriller e si tratta di un libro scritto dall'autrice Chevy Stevens, specializzata in thriller psicologici e quello che abbiamo scelto per voi è "Il passato di Sara".




 Titolo: il passato di Sara
Autore: Chevy Stevens
Casa Editrice: Fazi Editore
Pagine: 448
Prezzo: 14,90€

TRAMA:
 Sara sta per sposarsi, trentaquattro anni, restauratrice di mobili antichi e madre di Ally, una bambina di sei anni nata da una relazione precedente. È una fase della vita costruttiva, ogni giorno è da affrontare con pienezza e Sara rovista nei pensieri, non smette di fare somme e sottrazioni, di definire se stessa quanto più possibile. Per questo le è inevitabile andare a cercare i propri genitori naturali: da figlia adottiva non li ha mai conosciuti, ma ora l’urgenza è inarrestabile, Sara è pronta per iniziare la ricerca delle proprie origini. Ma Julia Laroche, la madre naturale, appena se la trova di fronte la respinge con durezza, una reazione comprensibile sulle prime, che nasconde però un segreto custodito da oltre trent’anni. È da qui che iniziano a serpeggiare i primi sospetti di una storia molto più nera di quanto la donna potesse mai immaginare, nella quale si trova a dover fronteggiare le insidie di un padre il cui profilo umano è quel che di più basso possa realizzarsi nella nostra specie.

Narrato attraverso capitoli corrispondenti a una sequenza di sedute psicanalitiche, Il passato di Sara è il racconto di una discesa agli inferi, dove i pericoli sono mortali e minacciano ciò che di più caro ha la protagonista. Sara confessa le terribili scoperte incontro dopo incontro, attraverso quella che è ormai la cifra stilistica della sua autrice. Acuta narratrice di thriller psicologici, Chevy Stevens produce un romanzo in cui la suspense si dosa goccia a goccia fino al compimento di un intreccio perfettamente tessuto.


Mi raccomando, adesso non vi resta che rispondere alle domande formulate dalla nostra Laura, vi ricordo di inviare le risposte privatamente al suo indirizzo di posta elettronica che vi ho trascritto qualche riga più in su! Spero che questo thriller vi piaccia e ci rileggeremo fra un paio di settimane :-)

VI RICORDO CHE PER PARTECIPARE CORRETTAMENTE A QUESTO GIOCO DOVETE ESSERE LETTORI FISSI DI TUTTI I BLOG ORGANIZZATORI 
Desperate Bookswife 
La Libridinosa
Un libro per amico
La Biblioteca di Eliza
Lettrici Geograficamente Sparpagliate
 E METTERE IL LIKE ALLE RELATIVE PAGINE FACEBOOK
Salvia
Dany
Laura
Lgs
Eliza


A presto, buona settimana a tutti,

Salvia

You Might Also Like

26 commenti:

  1. Fatto tutto! ^_^
    Ora mi procuro il libro della Stevens, dopo aver amato Scomparsa sono proprio curiosa di leggere un altro suo libro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene!!! Io scomparsa non l'ho letto ma questo mi è piaciuto tanto tanto!!! Bacio

      Elimina
  2. Fatto tutto anch'io :-) Ho già cominciato Il passato di Sara, che mi sta tenendo con il fiato sospeso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Nadia!! mamma mia quanto mi è piaciuto questo libro!!! l'autrice scrive benissimo :-)

      Elimina
  3. Fatto :D Vado subito a leggere Il passato di Sara ;D

    RispondiElimina
  4. dovrei aver fatto tutto! Ora posso iniziare a leggere anche questo libro. Grazie di tutto e alla prossima tappa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, grazie a te!! vedrai, sono certa che ti piacerà, un abbraccio

      Elimina
  5. email inviata :) , inizio a leggerlo :)

    RispondiElimina
  6. Fatto pure io ora comincio il nuovo libro spero sia bello ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta, benvenuta :-) uhhh vedrai, è un libro stupendo!!!

      Elimina
  7. fatto!!!! risposto alle domande e inviata email!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao! Ho appena inviato l'email! Ora inizierò a leggere "Il passato di Sara"! Alla prossima tappa!

    RispondiElimina
  9. Ciao ho risposto alle domande e ti ho appena inviato l'email. Comunque ho già iniziato "Il passato di Sara". Malgrado non amo i thriller ..questo mi piace! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patty sono felice che ti piaccia, la Stevens secondo me è talentuosa! Buona lettura e a presto

      Elimina
  10. fatto! E già inziato il nuovo libro :-)

    RispondiElimina
  11. Ciao!
    Email inviata. Adesso inizierò il nuovo libro. Speriamo bene, non amo i thriller. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusi, mannaggia mi dispiace che non ti piacciano i thriller, ma l'autrice scrive così bene che spero tu ti possa appassionare ugualmente :-)
      A presto, buona giornata

      Elimina
  12. Spedite le risposte! Il libro di Stevens l'ho appena finito...i thriller mi piacciono, ma meglio se sono di scrittori inglesi...
    ciao da lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Specifico: il libro non mi è dispiaciuto, ma sono più amante del giallo che del thriller.

      Elimina
    2. Ciao Lea!!! Sono contenta che comunque non ti sia dispiaciuto :-) un abbraccio per te

      Elimina
  13. Finito di leggere or ora.😊Bello!Mi è piaciuto...un po lungo sul finale forse.
    Ora devo aspettare fino a lunedì per le domande?noooo😂

    RispondiElimina