#Rubrica,

If I say #12 - Bosco

venerdì, ottobre 27, 2017 Baba Desperate Bookswife 2 Comments

If I say è una rubrica che io e Daniela abbiamo adottato nella quale vi parleremo di uno o più libri che ci vengono in mente grazie ad una determinata parola. Un'associazione di idee per farla breve!

LA PAROLA DEL GIORNO: BOSCO
Buongiorno!! Eccoci ad una nuova parola. Non so se sia colpa dell'autunno, delle foglie ingiallite, del vento che ogni tanto si alza, dei rumori della natura, ma sono proprio felice che sia BOSCO. Se una volta l'estate era la mia stagione preferita, perchè si stava a casa da scuola, perchè si poteva giocare in
cortile fino a tardi, perchè assaporavo i frutti più buoni e succosi...adesso invece adoro questa calda stagione se posso andare al mare, per il resto, tra pressione bassa e zanzare, la patisco. Il bosco appunto mi piace in autunno, perchè i rumori e i colori sono unici.
Il libro che mi è venuto in mente è quello di Franco Matteucci.

C'è un ispettore, un paesino montano con pochi abitanti e un orso, morto. Se l'ispettore Santoni si fa riconoscere per la sua bellezza...non si fa amare per la sua simpatia: introverso, imbronciato e solitario, ma con un fiuto straordinario. Arriverà anche questa volta alla giusta conclusione. Sì perchè questa è una serie, e anche se gli episodi sono leggibili singolarmente, quella scritta dall'autore è una collana formata da più indagini.
Lo consiglio per lo stile, la trama, i colpi di scena e sopratutto l'ambientazione.
La mia recensione è Qui









E a voi? Cosa viene in mente? Vediamo insieme cosa ha scovato Daniela dal suo cappello? Basta cliccare Qui.
Non scordatevi di votare le nuove parole nel sondaggio sottostante, a presto!!

You Might Also Like

2 commenti:

  1. Ce l'ho ma non l'ho letto... vorrei iniziare dal primo!

    RispondiElimina
  2. Mi è venuto in mente: Il cadavere del bosco di Stuart MacBride. Oppure Il segreto del Bosco la serie della C.J. Daugherty

    RispondiElimina