#challenge,

Leggendo Serialmente - Challenge 2017 - seconda tappa

martedì, marzo 21, 2017 Baba Desperate Bookswife 14 Comments


Buooooooongiorno lettori! Ridendo e scherzando siamo già giunti alla seconda tappa di Leggendo SerialMente, la sfida di lettura con cui io e Dany abbiamo deciso di tenervi compagnia per tutto il 2017. Per prima cosa ci teniamo a ringraziarvi per aver accolto la nostra proposta con grande entusiasmo e per aver, con lo stesso entusiamo, partecipato fino ad ora.
Prima di svelare i nuovi obiettivi vnel vivo degli obiettivi facciamo un piccolo riepilogo delle regole!

LA SFIDA

La sfida durerà un anno e sarà divisa in quattro tappe. Per ogni tappa, quindi ogni trimestre, assegneremo un obiettivo generico e 4 saghe scelte da noi (tra quelle che desideriamo leggere da tanto!) anch’esse rientranti nell’obiettivo.
Per passare alla tappa successiva dovrete leggere almeno tre libri di una serie a vostra scelta che rientri nell’obiettivo generico, più almeno tre libri di una delle saghe proposte da noi.I libri devono avere una lunghezza minima di 150 pagine. Non siete obbligati a leggere dal primo della serie, puchè i volumi mancanti della saga che decidete di leggere siano almeno tre. Valgono anche le novelle delle serie purchè anch'esse abbiano almeno 150 pagine. In caso di novelle più piccole potrete utilizzarne più di una per raggiungere le pagine minime per considerarle valide come libro.
Nel caso voi voleste leggere come obiettivo generico una delle saghe che abbiamo proposto noi, dovrete comunicarci prima di cominciarne la lettura quale userete come obiettivo e quale come bonus e non potrete più modificare la scelta.
Ad ogni tappa organizzeremo un Gruppo di Lettura con protagonista una delle saghe proposte da noi la cui partecipazione vi permetterà di raccogliere punti aggiuntivi.
Ogni libro che leggerete dovrà essere recensito, entro la scadenza della tappa in corso, sul vostro blog (se ne avete uno) o su una qualsiasi piattaforma online (amazon, facebook, goodreads, anobii, ecc.) da cui potrete prendere un link e inviarcelo con il format che trovate in fondo a questo post, Non valgono recensioni inviate via mail.
PUNTEGGIO

Per la serie scelta da voi:

 +5 punti totali per la lettura dei primi tre libri della serie
+1 punto per ogni libro in più rispetto al terzo della serie

Per la serie scelta da noi:

+3 punti per la lettura di ogni volume della serie
+10 punti se completate tutti i libri della serie

Bonus:

+5 punti in ogni tappa se partecipate attivamente e commentate tutti i post del GdL che proporremo per una delle saghe di nostra scelta (ogni tappa avrà un GdL dedicato ed all’inizio di ogni tappa vi verrà svelato i titoli su cui verterà in modo da potervi organizzare)

TAPPE

PRIMA TAPPA: 20 dicembre 2016 – 20 marzo 2017 – Un libro per amico

SECONDA TAPPA: 21 marzo 2017 – 20 giugno 2017 – Desperate Bookswife

TERZA TAPPA: 21 giugno 2017 – 20 settembre 2017 – Un libro per amico

QUARTA TAPPA: 21 settembre 2017 – 20 dicembre 2017 – Desperate Bookswife

PREMI:

1° classificato: Buono amazon di € 20.00 + un libro cartaceo di nostra scelta
2° classificato: Mistery box contenente due cartacei
3° classificato: Mistery box contenente un cartaceo

REGOLE PER PARTECIPARE

Obbligatorie:
  • Essere lettori fissi dei blog - basterà cliccare segui nel box apposito che trovate nei nostri blog (comunicateci se vi iscrivete con un nome diverso a quello che utilizzate per i commenti qui sul blog)
  • Commentare uno dei post (qui o su Desperate Bookswife) comunicandoci la vostra intenzione a partecipare e una vostra mail su cui inviarvi le comunicazioni relative alla challenge.
  • Avere voglia di divertirvi
Opzionali:
  • Condividere il banner dell’iniziativa e spargere la voce a più non posso. Più siamo più ci divertiamo
  • Chiedere l’iscrizione al gruppo facebook chiuso creato per la sfida (LINK) dove potrete porci domande, darvi consigli o anche solo chiacchierare con noi e tra di voi per conoscerci meglio.

OBIETTIVO GENERICO SECONDA TAPPA:



FANTASY o THRILLER/GIALLI
Dovrete leggere almeno tre libri di una serie Fantasy o Thriller/Gialli.

SERIE PROPOSTE SECONDA TAPPA:

1.  MISS PEREGRINE
La serie è composta da: La casa dei ragazzi speciali (383 pag.) - Hollow city (430 pag.) - La biblioteca delle anime (492 pag.)
Il quarto uscito I racconti degli speciali lo consideriamo come un libro in aggiunta, quindi ai fini del punteggio considereremo conclusa la serie con i tre romanzi elencati sopra.
  

2. PAPER MAGICIAN
La serie è composta da: Paper Magician (219 pag.) - Master Magician (213 pag.) - Glass Magician (219 pag.)



3. MILLENNIUM TRILOGY

La serie è composta da: Uomini che odiano le donne (676 pag.) - La ragazza che giocava col fuoco (750 pag.) - La regina dei castelli di carta (857 pag.)



4. LA TRILOGIA DEL MALE

La serie è composta da: Tu sei il male (667 pag.) - Alle radici del male (700 pag.) - Il male non dimentica (525 pag.)



 GRUPPO DI LETTURA SECONDA TAPPA:

Per questi primi tre mesi abbiamo pensato di leggere insieme a voi la trilogia di MISS PEREGRINE di Ransom Riggs edito da Rizzoli. Partecipando attivamente al GDL avrete la possibilità di accumulare ulteriori punti.
Proprio a proposito di questo ci siamo rese conto che sarebbe bello premiare chi riesce a partecipare anche in parte al GDL quindi d'ora in avanti assegneremo:

1 PUNTO a chi seguirà e commenterà entro le tappe successive il gruppo di lettura relativo al primo libro
2 PUNTI a chi seguirà e commenterà entro le tappe successive il gruppo di lettura relativo al primo e al secondo libro
5 PUNTI a chi seguirà e commenterà entro le tappe successive il gruppo di lettura di tutti e tre i libri

Il giorno 23 marzo 2017 su entrambi i nostri blog troverete il post di iscrizione al GDL e la suddivisione in tappe dei tre libri che leggeremo insieme. Speriamo che l'iniziativa possa essere di vostro gradimento e che partecipiate numerosi!Il gruppo di lettura è aperto anche a chi non partecipa alla challenge quindi se conoscete qualcuno che potrebbe avere piacere a partecipare non esitate a fargli conoscere l'iniziativa.

Per poter restare in contatto con noi e tra voi è sempre attivo il gruppo facebook in cui, chi lo vorrà, potrà confrontarsi sulle serie scelte, chiacchierare dei libri letti, o anche solo darsi il buongiorno! Potete richiedere l'iscizione cliccando qui.


UDITE UDITE, NOVITA' IMPORTANTE!!!!!!!!!
Sappiamo che molte di voi non riescono a stare dietro ai tempi della challenge nonostante si stiano divertendo moltissimo quindi abbiamo pensato ad una possibilità alternativa per chi non avesse superato il primo step. Parte da oggi una mini sfida che vi dividerà in due gruppi:

  • Coloro che entro il 20 dicembre 2017 avranno letto almeno una serie per ogni tappa della challenge (indifferentemente che sia una di quelle scelte da voi o da noi).
  • Coloro che entro il 20 dicembre 2017 avranno concluso la challenge leggendo per ogni tappa una serie scelta da loro e una serie scelta da noi ma secondo i loro tempi 
Insomma, dovete leggere una serie su due oppure due serie per tappa, ma senza scadenza se non quella del 20 dicembre 2017. Premio un po' più consistente per chi ne leggerà due e più piccino per chi ne leggerà una sola. Totale 4 serie in un anno per il primo gruppo e 8 in un anno per il secondo.

Questi due gruppi concorrerrano per dei premi minori che consisteranno in due mistery box di cancelleria e simili di due grandezze diverse. Il vincitore sarà uno per ogni gruppo e verrà estratto attraverso il sito Random.org 
Non disperate quindi se siete stati eliminati dalla prima tappa perchè nonostante non concorriate più per i tre grossi premi iniziali potrete, se vi va, rimanere in gare per questi due premi di consolazione.
Speriamo che la novità vi piaccia!

Ecco il modulo che dovrete utilizzare da oggi fino al termine della prima tappa per inserire le vostre letture.


Il file drive resta sempre lo stesso, nei prossimi giorni troverete un secondo foglio relativo a questa nuova tappa ed i punteggi aggiornati; se il vostro nome è evidenziato vuol dire che concorrete al premio, quello grosso, insomma avete superato il turno inviandoci le recensioni nei tempi prestabiliti. Tutte le altre saranno "bianche" ovvero verrete suddivise in due gruppi a seconda delle recensioni che man mano ci invierete per partecipare alla mini challenge.

Ora non vi resta che correre a scegliere le saghe che leggerete nei prossimi tre mesi!!!! 
Ovviamente le nostre mail sono sempre a vostra disposizione per qualsiasi dubbio, chiarimento, necessità voi abbiate ed anche solo per fare quattro chiacchiere con noi!!!
Ci trovate qui:

DANY

BABA

A presto!

You Might Also Like

14 commenti:

  1. Ma buongiorno Baba! Ah, con l'obiettivo thriller mi fate proprio contenta sai? Devo solo trovare una serie che non abbia già letto ahahah :-) per quanto riguarda miss Peregrine sono un po' più scettica, ma ormai sapete che con voi leggerei anche la lista della spesa, quindi... vado a cercare il libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadia! Sono felice che tu sia contenta :-) dai dai dai leggi miss peregrine con noi <3

      Elimina
  2. Ciao Baba!
    Quello che ha detto Nadia in merito alla Lista della Spese... vale anche per me! ;-)
    La serie di Miss Peregrine mi era stata regalata lo scorso anno per il compleanno e quindi penso sia arrivato proprio il suo momento, pensa il caso :-)
    Della serie di Paper Magician ho letto il primo - ed ho gli altri in e-book - quindi forza e sotto a chi tocca!
    L'unico che mi dà pensieri al momento è la serie legata ai fantasy e ai thriller ... aspetto suggerimenti dalle altre girls e poi ci penserò stasera - e poi vi chiederò se va bene :-)

    Bene allora: come dicevo a Daniela, cercherò di organizzarmi meglio in questa seconda tappa.
    Buon lavoro!, Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque dunque, puoi leggere Miss peregrine per quanto riguarda quella scelta da noi e PAper magician la puoi far diventare obiettivo generico, prendi punti normali per quest'ultimo libro, perchè ti prendi già i punti "grossi" con Miss Peregrine, però puoi leggerlo!!!

      Elimina
    2. E comunque tu lo sai, io ti lovvo!!

      Elimina
  3. Ciao ragazze! Che bello proseguire con voi! Dunque per quanto riguarda gli obiettivi mi sono autoesclusa dal gdl questo trimestre causa già letto e recensito i primi due romanzi! verrò comunque a commentare con voi! Intanto cercherò qualche serie thriller! baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ragazza! Dai sono curiosa di scoprire cosa deciderai di leggere!!!

      Elimina
  4. Come serie fantasy immagino che "eroi dell'Olimpo" di Rick Riordan vada bene? Altrimenti pensavo di buttarmi su una delle va obbligatorie da usare come obiettivo generico. O ci penso un attimo. È che volevo finire il cerchiodelle avventure di Jackson(non è una serie a lui dedicata,quella era Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo).
    Per la serie obbligatoria verifico la disponibilità di libri per riuscire a leggere con voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Sorairo, certo quella di Riordan va benissimo, è classificata come mistery-fantasy. Tu organizzati, noi siam qui :-)

      Elimina
  5. Che belli i nuovi obiettivi!
    Ci ho riflettuto un po' e penso che per l'obiettivo generico mi butterò sul fantasy e finalmente leggerò Harry Potter!
    Per quanto riguarda le serie proposte scelgo Miss Peregrine del quale ho sentito tanto pareri contrastanti e non posso perdermi il Gdl dopo la fantastica esperienza con Zafon!
    Comunque tanto amore per Paper Magician ma ho già letto e recensito i primi due quindi devo escluderlo (Baba, nel post è invertito l'ordine del secondo e terzo, Master Magician è l'ultimo della serie), anche Millennium Trilogy l'ho già letta anni fa e mi era piaciuta molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O santo cielo Federica, grazie! Nella fretta di fare il banner devo aver confuso i libri. Sei una grande, Harry Potter tutta la vita :-) vedrai che ti piacerà. Che dire...sono stra felice che ti sia piaciuto lo scorso GDL e anche che tu ti voglia mettere in gioco di nuovo, grazie! A prestissimo, un abbraccio

      Elimina
  6. Ciao! Come ho già detto io leggerò la trilogia di Cormoran Strike della Rowling e poi con voi Miis Peregrine, solo che il primo l'ho già letto quindi leggerò gli altri due (per cui parteciperò al gdl) e il libro di storie brevi :)

    RispondiElimina
  7. Anche se era scontato, mi iscrivo anche a questa seconda tappa!! ^_^ ♥

    RispondiElimina
  8. Fatica, ma CE L'HO FATTA! Son soddisfazioni XD

    RispondiElimina