Natale

Sotto l'albero di Natale 3.0 - La mia lista dei desideri

lunedì, dicembre 12, 2016 Baba Desperate Bookswife 22 Comments

Di cosa si tratta?
SOTTO L'ALBERO DI NATALE 3.0 prende spunto dall'iniziativa Elf Christmas Wishlist, che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi (cioè noi che aderiamo all'iniziativa) si sforzano di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno quindi perchè non esaudire qualche desiderio tra amanti dei libri?

Se volete partecipare anche voi a questa iniziativa non dovete fare altro che andare sul blog di Sonia, Il salotto del gatto libraio e seguire le istruzioni. Io per non sbagliarmi vi elenco la lista dei miei desideri.

Ecco i miei!

1- Mi piacerebbe ricevere un augurio di Natale da uno di voi, così da rendere migliore la mia giornata.
2- Vorrei essere sommersa da bigliettini vintage, di quelli dall'aria malinconica, che a me piacciono tanto.
3- Sarebbe bello che la gentilezza venisse in qualche modo pagata, con una parola affettuosa, di quelle che scaldano il cuore se pronunciate con sincerità.
4-  Vorrei ricevere un libro che non mi aspetto, da una persona ancora più inaspettata. Avete presente quella sensazione di stupore puro, che ti fa pronunciare ad alta voce "Ma veramente?".
5- Vorrei avere più tempo per chiacchierare con persone che nella vita non conosco di persona, ma che grazie al blog sono presenti.
6- Mi piacerebbe essere meno timida ( chi non mi conosce pensa che io sia altezzosa, in realtà mi vergogno un sacco!), quindi non abbiate paura a scrivermi, mi fa piacere, e sopratutto non me la tiro!! 
7- Vorrei poter incontrare qualche altra blogger/lettrice proprio a Torino, ma non in occasione di una manifestazione "libresca", mi piacerebbe andare in un bar, prendere un caffè e chiacchierare senza fretta, senza dover correre ad un incontro o ad una presentazione. Magari si fa anche un salto in libreria dopo eh?
8- Vorrei ricevere una foto natalizia via e-mail o Facebook da parte dei miei follower. Una foto che rappresenti le feste, non importa quale sia il soggetto, se il gatto, il cane, la persona stessa o un libro.
9- Vorrei conoscere la colonna sonora delle vostre feste: la mia vede Bublè al primo posto.
10- Vorrei conoscere il titolo del libro che più vi ha deluso quest'anno e sapere il perchè.

E adesso...vado a trasformarmi in un Elfo :-) 

You Might Also Like

22 commenti:

  1. Ciao! :) Ho trovato il tuo blog grazie a questa iniziativa. Mi sono iscritta tra i lettori fissi e, ormai mi è solito farlo tipo sempree, anche alla newsletter! Vorrei tanto essere un tuo piccolo elfo, ma ho avuto problemi nel trovare la tua e-mail, potresti contattarmi tu(?) sono: lecturasdemjch@gmail.com! Se vuoi, qui trovi la mia wl c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA ciao! Piacere di conoscerti! adesso vado subito a vedere la tua lista! MA che bello, anche io vorrei diventare un elfetto, corro sul tuo blog, a presto!!!!

      Elimina
  2. Ciao Baba ti scriverò una mail ma intanto ti posso dire che il libro peggiore letto nel 2016 e anche quello che mi ha deluso di più è stato Il potere della lista. una storia veramente surreale, ai limiti dell'assurdo e alla fine una perdita di tempo. e pensare che avevo aspettative così alte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Saya, beh sai che lo avevo visto, mi ispirava un po' e poi non l'ho comprato? Cavoli, se è stato il peggiore del tuo anno, meno male che non ho perso del tempo!! Un abbraccio, a presto :-*

      Elimina
  3. allllloraaaaa io non ho una playlist natalizia, effettivamente quella mi manca ancora anche se amo alla follia il natale !!
    libro che mi ha più deluso, credo sia DREAMOLOGY di Lucy Keating, perchè era partito benissimo poi finisce proprio male, il lieto fine ricercato che fa cadere il libro nel banale.. però devo confessare che ho letto molti libri belli, non i 50 che mi ero fissata di leggere però sono a quota 45 e ci sono stati veramente pochissimi casi di libri brutti... solo che ci sono stati anche pochissimi libri veramente belli.. c'è la maggior parte erano belli (ma mancavano di qualcosa!!) per la foto te la mando subito, non importa dove sia per me natale sarà sempre l'albero a casa dei miei pieno di tutti gli oggettini che abbiamo (non abbiamo un colore predominante) e lo amo proprio per questo perchè è la nostra storia di famiglia eheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Consuelo sai che la tua foto non mi è arrivata? :-( . Per quanto riguarda la play list...io è solo qualche anno che l'ho adottata, e la ascolto solo nel periodo natalizio, così è ancora più speciale :-)
      Il libro di cui mi parli non l'ho letto, però direi che se per caso dovessi farmi tentare da quel bel visino in copertina, giro largo! Anche io per fortuna di libri brutti ne ho letti pochini, di libri veramente belli tipo cinque o sei.
      A presto cara, un abbraccio

      Elimina
  4. Ti seguo ;)
    Come libro "out" del 2016 per me è stato (mi uccideranno tutti!) Signora della mezzanotte della Clare. Avevo aspettative su questa saga e proprio non mi è piaciuto il libro. La Clare scrive in un modo che proprio non riesco a farmi piacere. Peccato, perché ero curiosa di iniziare la saga, ma credo non lo farò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Emanuela, piacere! Io della Clare non ho letto nulla, ma una mia carissima amica adora tutti i suoi libri. Diciamo che non credo faccia per me. Uno dei libri più brutti che abbia letto..."LA felicità è una pagina bianca" argh. A presto!

      Elimina
  5. La tua lista è davvero commovente T_T
    Spero di poter spuntare qualche punto

    RispondiElimina
  6. E' una lista bellissima! C'è qualche desiderio che posso esaudire quindi aspettati una mail ;)

    RispondiElimina
  7. Che carina la tua lista! Spero di riuscire a scriverti una mail quanto prima, così da realizzare almeno un tuo desiderio! ;)

    RispondiElimina
  8. Ciaooo Baba!!! ♥ Sarò felice di farti da elfo, dovrei avere già il tuo indirizzo da qualche parte, se non lo dovessi trovare ti scriverò una mail!!!
    Anche io amo i bigliettini d'auguri, forse ne ho uno vintage perfetto per te! Stay Tuned ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bambina :-) Uhhhhh Grazie mille!! Vintage vintage vin-ta-ge ohhhhhhhhh

      Elimina
  9. Ciao! Grazie a questa bella iniziativa ho scoperto il tuo blog, inizio con l'aggiungermi ai lettori e poi vedo se posso realizzare anche qualcos'altro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ari, piacere di conoscerti e sopratutto grazie mille!!

      Elimina
  10. Ciao!
    Intanto sono diventata una tua lettrice fissa; in questi giorni vedrò quale desiderio possa esaudire ;)

    RispondiElimina
  11. Ciao, sono una nuova follower! E sono blogger dello spazio Feeling Reading =) Mi spiace essere passata solo ora, ma prima non sono riuscita... Ho salvato la tua email, così magari ci facciamo due chiacchiere su alcuni punti della tua lista ;)

    RispondiElimina